“Strade da sistemare, nell’elenco del Comune mancano via Castello e via Poggiali”

Più informazioni su

“Nell’elenco delle strade da sistemare a Piacenza mancano via Castello e via Poggiali”.

La segnalazione arriva da Forza Nuova Piacenza: “Riconosciamo al neo assessore ai lavori pubblici Marco Tassi, di essersi rimboccato le maniche nell’esercizio delle sue funzioni – scrivono in una nota -. Vorremmo però ricordare che nel lungo elenco di strade che verranno fatte oggetto di manutenzione nei prossimi anni, mancano a nostro modeste parere due vie principali del centro storico di Piacenza che meriterebbero una accurata manutenzione”.

 

“Si tratta – proseguono – di via Poggiali e via Castello: quest’ultima versa in condizioni a dir poco vergognose, non si contano i cubetti di porfido ai lati della strada.Via Giordani invece era stata interessata anche da una raccolta di firme dei residenti e commercianti, che chiedevano una maggior manutenzione dell’asse stradale, che risulta nel primo tratto per chi proviene da Piazza Borgo piuttosto ammalorato, con un cedimento consistente della parte sottostante la strada”.

“In ultima analisi – conclude la nota – vorremmo evidenziare per opera delle precedente Giunta l’asfaltatura solo di metà carreggiata di tutta Via Campagna,metà strada è ancora da asfaltare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.