PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Winterland a Castellarquato nel weekend

Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018 il centro medievale di Castell’Arquato (Piacenza), bandiera arancione del Touring Club, borgo eletto tra i gioielli d’Italia e i borghi più belli d’Italia, si trasforma in Winterland.

Due giorni dedicati a mercatini natalizi, presepi, mostre e alberi di Natale, per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, decorazioni, leccornie, prodotti tipici e idee regalo tra spumanti, vin brulè e tante specialità enogastronomiche.

Tra le iniziative in programma figurano il mercatino dell’artigianato in Piazza Europa, street food in Piazza Municipio, mostra di presepi “Natale nel Mondo” nel Palazzo del Podestà, il teatro itinerante organizzato dalla compagnia TaDaM di Piacenza tra le strade del centro storico, esibizioni itineranti di zampognari e artisti di strada.

Presso l’Enoteca Comunale in Piazza Municipio sabato 8 dicembre sarà possibile assaggiare una selezione di spumanti piacentini nella degustazione “Bollicine Experience”, accompagnata da panettone artigianale.

Alle ore 16, sia sabato che domenica, Babbo Natale aspetterà i bimbi nella Rocca Viscontea per una foto ricordo e soprattutto per ritirare le letterine con i loro desideri.

Programma:

In entrambe le giornate: mercatino natalizio, villaggio del Natale gastronomico, Babbo Natale alla Rocca Viscontea (ore 16.00), gli spettacoli di TaDaM circo di strada.

Sabato 8 Dicembre

Pedala Piano pianoforte viaggiante.

Zampognari

Bollicine Experience: degustazione di spumante e panettone in Enoteca Comunale (ore 18.00)

Domenica 9 dicembre

Giochi interattivi in legno e materiali naturali adatti a tutti i bambini

Costo della manifestazione a persona: Ingresso gratuito al borgo. Ingresso alla Rocca Viscontea: intero 5,00 €, ridotto 4,00 €.

Info: IAT Castell’Arquato, Tel. 0523 803215 – iatcastellarquato@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.