Tra zumba, karaoke e tornei di briscola ecco la prima “Colombini Night” foto

Più informazioni su

Un’attività particolare ha coinvolto alunni e docenti del Liceo Colombini di Piacenza lo scorso 14 dicembre: per la prima volta si sono accese le luci serali in occasione della “Colombini Night”.

Lo scopo della serata era quello di promuovere il “divertimento pulito”, cioè tutto ciò che rende felici senza l’uso e l’abuso di alcol, come capita spesso in altri luoghi di aggregazione giovanile.

Il bar della scuola ha preparato un’apericena a buffet che si è tenuto presso il seminterrato dell’Istituto.
Tra le varie attività di intrattenimento, proposte e organizzate con passione, puntualità e fervore, dai cinque rappresentanti del consiglio studentesco, era possibile prendere parte a: lezioni di Zumba tenuta dall’Acrobatic Fitness Club; tornei di briscola e di scacchi, partite di ping-pong e di biliardino, “quizzone” di cultura generale con premio finale, karaoke.

La festa si è conclusa poi con il concerto di Natale tenuto dal gruppo corale della scuola. Questa serata ha costituito un momento di condivisione, lasciando agli studenti la possibilità di divertirsi all’interno delle mura scolastiche.

Tra i presenti vi era la prof.ssa Giaccone, dirigente scolastico, e la vicepreside prof.ssa Cacciatore, alcuni docenti e collaboratori scolastici, tutti vestiti in base al “dress Code” concordato, ovvero indossare un capo d’abbigliamento di colore rosso, per la ricorrenza delle festività natalizie.

Una parte del ricavato della serata è stato devoluto in beneficenza alla Caritas di Piacenza, grazie alla collaborazione della prof.ssa Cherchi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.