PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alimenti scaduti e senza etichetta, maxi sequestro in una macelleria

Più informazioni su

Maxi sequestro in una macelleria del piacentino. Ad effettuarlo i Carabinieri del NAS, che nelle festività natalizie appena trascorse hanno intensificato i controlli sulla sicurezza alimentare.

I militari del Nucleo Anti Sofisticazione e Sanità di Parma hanno sequestrato 177 chilogrammi di carni e prodotti di gastronomia “senza alcuna indicazione sulla loro provenienza ed in parte scaduti di validità”.

Inoltre tale alimenti – precisa una nota dell’Arma – erano stoccati in locali “con gravi carenze igieniche per presenza di sporco diffuso, umidità sulle pareti e vistose ragnatele”.

Il titolare è stato sanzionato con contravvenzioni per una somma totale di 4.500 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.