Apre a San Nicolò la scuola “dei 19 colori”: accoglierà 150 piccoli alunni fotogallery

Più informazioni su

Tutto pronto a San Nicolò (Piacenza) per l’apertura della nuova scuola dell’infanzia, che a partire da domani, mercoledì 9 gennaio, accoglierà 150 piccoli alunni.

Nella serata di martedì è stato organizzato un momento di presentazione rivolto in particolare ai genitori dei bimbi: la rinnovata struttura di via Dante, i cui lavori sono stati finanziati dal Comune con 300mila euro, è stata tinteggiata utilizzando 19 colori diversi (nelle foto).

“E’ un momento molto importante per la nostra comunità e a lungo atteso dalle tante famiglie residenti a San Nicolò – commenta con soddisfazione il sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani -: era un impegno preso da tempo e difficile da raggiungere, con la riconversione della scuola elementare di via Dante per darle nuova vita”.

“Ora la palla passa al corpo degli insegnanti e ai bambini: è qui che nascono le nuove generazioni e i cittadini di domani: penso che dare loro un luogo piacevole nel quale sviluppare le loro attitudini sia importante per il futuro della nostra società”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.