Assigeco ospita Jesi in un delicato scontro diretto

Più informazioni su

Partita fondamentale per l’UCC Assigeco Piacenza che domenica, alle ore 18, al PalaBanca ospiterà la Termoforgia Jesi di coach Damiano Cagnazzo, reduce dalla sconfitta nel derby marchigiano con Montegranaro.

Gli arancioblù all’andata furono l’unica squadra ad infliggere una sconfitta senza storia ai ragazzi di Ceccarelli e, dopo un girone d’andata fatto di alti e bassi, distano soli due punti dall’Assigeco. Sarà la classica sfida da dentro o fuori da non sbagliare, anche perché Piacenza in un attimo si troverebbe di nuovo di fronte all’incubo playout dopo un girone d’andata chiuso a ridosso delle prime 8.

Dillard e Jones con quasi 19 punti di media a testa guidano quello che è il terzo attacco più prolifico di tutto il girone Est, come dimostrano i quasi 100 punti realizzati con facilità nella partita d’andata. Punto debole degli avversari è sicuramente la difesa, penultima davanti alla sola Hertz Cagliari, probabilmente il principale motivo di una classifica, al momento, abbastanza deficitaria.

L’Assigeco però, dopo aver dato l’ennesimo calcio al secchio del latte in questa stagione nella partita contro Ravenna, non può più permettersi passi falsi contro una diretta rivale alla salvezza e farà di tutto per conquistare questi due punti fondamentali per il prosieguo del campionato.

I ROSTER

Assigeco Piacenza: 0 Diouf, 2 Montanari, 3 Bossi, 6 Ogide, 9 Formenti, 10 Antelli, 13 Graziani, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 23 Murry, 43 Sabatini, 51 Vangelov. All: Ceccarelli.

Termoforgia Jesi: 0 Babacar, 1 Dillard, 5 Mentonelli, 8 Mascolo, 11 Baldasso, 14 Santucci, 15 Rinaldi, 20 Valentini, 21 Jones, 25 Montanari, 35 Toté, 44 Lovisotto. All. Cagnazzo

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Coach Gabriele Ceccarelli: “Affrontiamo la squadra che, fino a questo punto del campionato, ci ha inflitto la sconfitta più pesante in quella che per noi è stata la nostra peggiore prestazione di questa stagione. Dovremo essere consci nel capire che Jesi è una squadra pericolosa, che non si affida solo alle mani dei due americani Dillard e Jones ma conta anche su un gruppo di italiani solidi, facendo del tiro da tre e dell’aumentare i ritmi e i possessi le loro armi principali. Noi siamo molto arrabbiati per l’ennesima partita persa sul filo di lana a Ravenna e quindi vogliamo dare un messaggio prima di tutto a noi stessi per dare una svolta al nostro campionato”

Matteo Piccoli, guardia: “Contro Jesi ci aspetta una partita tosta. Quella dell’andata è stata la nostra peggiore partita, vogliamo riscattarci. É la mia ex squadra e i tanti applausi ricevuti dai miei ex tifosi all’andata sono stati davvero speciali. Vogliamo questa vittoria per rialzarci dopo l’immeritata sconfitta a Ravenna. Abbiamo tutti bisogno dei due punti. Sarà una partita fondamentale. Sono carico”.

COPERTURA MEDIATICA – La partita sarà trasmessa in streaming su LNP TV PASS (https://tvpass.legapallacanestro.com/) e su Radio Sound Piacenza all’interno del programma Stadio Sound (frequenze FM: 95.0 MHz, 94.6 MHz e in streming su http://www.radiosound95.it/). Aggiornamenti in diretta anche sui social networks della società (Facebook, Twitter e Instagram) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.

ATTIVITA’ COLLATERALI ALLA PARTITA – Al PalaBanca saranno presenti anche i gruppi ufficiali italiani di costuming Star Wars, la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, che scenderanno in campo per sostenere gli amici dell’ASD Special Dream Team Piacenza nel pre-partita.

Nel foyer del Palabanca tutti i tifosi appassionati di Star Wars, potranno farsi immortalare in foto con i protagonisti dalla saga più famosa al mondo, sostenendo con una donazione a piacere gli amici dell’ASD Special Dream Team.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.