Bakery anticipa di sabato contro Treviso. Di Carlo: “Serve carattere”

Più informazioni su

Una Bakery Piacenza rinfrancata è pronta a partire alla volta di Treviso. Dopo la convincente vittoria contro la Baltur Cento, nella quale tutto il roster ha risposto presente, i biancorossi provano a cercare continuità al PalaVerde di Treviso.

Nell’anticipo che andrà in onda sabato sera alle 20,30, Piacenza proverà a cercare continuità sul parquet della seconda in classifica che all’andata s’impose per 79-92.

Intercettato dai microfoni di Bakery TV, coach Gennaro Di Carlo dopo la terza vittoria del suo corso (sesta in campionato), ha parlato così: “Domenica contro la Baltur siamo partiti male. La loro aggressione ci ha messo in grossa difficoltà nel primo periodo. Dopodiché ci siamo assestati e abbiamo portato a casa la vittoria. Il piano era quello di evidenziare in campo la differenza fra noi e loro (per via dell’assenza di White), e i ragazzi mi hanno ascoltato alla perfezione nell’interpretare la partita dopo il brutto avvio. Ottima partita, buon lavoro, ma ora si pensa a Treviso”.

Appunto la Dé Longhi, che ha perso solo 4 partite in stagione e controlla il secondo posto. “La statistica casalinga (solo due sconfitte) e la classifica confermano il valore di questa squadra. Sono un team che punta all’obbiettivo grosso e sicuramente rimpolperanno la casella stranieri dopo l’uscita di Wayns. Inoltre hanno una batteria di italiani che conoscono bene il campionato e una grande struttura fisica”.

“Troveremo una formazione ostica, che vorrà rifarsi in casa dopo aver perso contro l’Assigeco due settimane fa. Detto ciò, noi proveremo a riproporre l’impatto caratteriale, e con lo stesso piglio cercheremo di infastidire Treviso”.

Come si vince a Treviso? “Bisognerà elevare al massimo le nostre qualità e al tempo stesso fornire una grossa prestazione difensiva. In veneto dovremo difendere ancora meglio ed essere perfetti offensivamente. Se questo succederà, le possibilità di vittoria si alzeranno”.

Non poteva mancare ai microfoni di Bakery Tv, Alan Voskuil. Il numero 20 di casa biancorossa, fresco dei 25 punti (9/18 al tiro) scodellati contro Cento, ha rilasciato il proprio commento.

“Contro la Baltur è stata una splendida vittoria di squadra. Per buona parte dei 40’ abbiamo espresso un ottimo livello di pallacanestro, e la nostra durezza mentale è stata eccellente. È veramente una gioia giocare in casa di fronte al nostro pubblico. Il mio rendimento ne guadagna parecchio” (21.6 pts, con il 55% da 3).

“Sarà una partita difficile. Le nostre chance di vittoria passano dal giocare insieme e dal tenere la durezza mentale per tutti i 40 minuti”.

Note – Tutti a disposizione per coach Di Carlo.

MediaDiretta LNP TV, in video streaming sul web su abbonamento (www.legapallacanestro.com), e aggiornamenti sui social Instagram e Facebook della Bakery Basket – Pallacanestro Piacentina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.