Una bella Bakery vince e stacca Cento (90-75 )

Più informazioni su

Una Bakery Piacenza straordinaria ritrova il successo e un colpo solo, distacca Cento in classifica e ribalta la differenza canestri.

Dopo un primo quarto totalmente a marca Baltur, i biancorossi dominano i successivi tre periodi e raggiungono il sesto successo stagionale. Cinque doppie cifre per coach Di Carlo.

Parte forte Gasparin e con lui tutta la Baltur. Due bombe per l’ex della sfida, che sommate alla tripla di Reati costruiscono il 2-11 del 3’. La Bakery è frastornata e il solo Pederzini tiene il passo di un Gasparin da doppia cifra nei primi 10’. Chiumenti ci mette l’asso e il tabellone recita 8-21. La situazione sta scomoda a Crosariol che insieme a Voskuil riporta la Bakery a contatto nel finale dei primi 10’.

Il secondo parziale è tutto di marca biancorossa. Dopo 2’ marcati dai canestri dei due sopracitati, Perego trova il -5 e Green il -2. Benfatto ed Ebeling tengono alta la bandierina di Cento, ma l’inerzia è tutta biancorossa. Green impatta il match e poco dopo il cecchino in maglia 20, dalla lunetta, segna il primo vantaggio piacentino nella partita. ù

Un gigantesco Chiumenti (10) pareggia ancora, ma un “gioco da 4” di Alan Voskuil (16) mette due possessi a favore della Bakery.

Al rientro dalla pausa lunga sono Castelli e Gasparin ad aprire le danze. La Bakery cavalca ancora l’onda lunga del secondo periodo e, complice la stanchezza della Baltur, i restanti 8’ del terzo parziale sono un tracimare biancorosso. Castelli timbra il +15 e Green il +18. Chiumenti è commovente, ma Cassar solidifica il +16 prima dell’ultimo parziale.

Il quarto parziale è un completo controllo biancorosso. Castelli (10) domina l’inizio con tante giocate preziose, Cassar e Buffo dalla panchina forniscono una prestazione molto solida e la Bakery va. Cento prova una mini reazione, ma Piacenza controlla e conduce al traguardo una vittoria meritata.

Bakery Piacenza 90 – 75 Baltur Cento (22-31; 50-44; 71-55)

Piacenza: Castelli 10, Green 12, Perego 6, Cassar 5, Guerra 2, Pederzini 10, Crosariol 18 , Pastore 2, Voskuil 25, Buffo. All. Di Carlo

Cento: Ba 4, Mays 11, Fioravanti, Chiumenti 16, Reati 6, Pasqualin, Invidia, Gasparin 19, Benfatto 8, Moreno 10, Ebelingb1. All. Benedetto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.