Cinque agenti piacentini premiati al convegno del sindacato Sulpl

Più informazioni su

Sono cinque gli agenti piacentini premiati in occasioni della 23esima edizione del Convegno Nazionale SULPL che a Rimini ha visto la partecipazione di circa 2000 Agenti provenienti da tutta Italia.

Una tre giorni di formazione professionale gratuita per la Polizia Locale, che ha visto la partecipazione anche delle forze dell’ordine, e di confronto politico-sindacale con la presenza del Sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone, del Consigliere di Palazzo Chigi, nonchè Assessore alla Sicurezza del Comune di Sesto San Giovanni, Claudio D’Amico, dall’Assessore alla Sicurezza di Monza Federico Arena, della Senatrice Mantovani, dall’Assessore alla Sicurezza di Napoli Carmine Sgambati e dell’Onorevole Francesca Galizia.

Ad essere insigniti della menzione d’onore per essersi distinti per merito in operazioni al servizio della comunità nel corso del 2018 sono stati Miriam Palumbo, Palma Schena e Ivo Pedretti del Comando di Piacenza, Manuel Martini, in servizio a Bobbio, e Sergio Losini in forza all’Unione Val Trebbia.

“Ciò che è emerso ed è stato riconosciuto dai politici convenuti – sottolinea il Coordinatore Area Territoriale Vasta Diccap_Sulpl Piacenza e Parma Miriam Palumbo – è il ruolo di protagonista indiscusso della Polizia Locale nell’ambito della Sicurezza e la valenza unica del nostro Sindacato, riconosciuto quale unico interlocutore ideale in quanto è aperto al confronto con tutte le parti politiche e agisce nell’interesse esclusivo della Categoria, per il bene della stessa e dei Cittadini”.

Gli agenti piacentini hanno anche partecipato, tra le altre, ad un’intera giornata di formazione in materia di Veicoli Stranieri con Alessio Bove, esperto indiscusso in materia a livello nazionale e oltre confine: un aggiornamento importante alla luce delle modifiche apportate in materia dal Decreto Sicurezza.

“Abbiamo avuto anche l’onore di conoscere l’Assessore Arena (Lega) con i conduttori del mitico Agente a quattro zampe Narco, cane antidroga del Nost di Monza – conclude Palumbo -. L’assessore, oltre ad essere un politico vicino alla Polizia Locale, ne conosce così a fondo le problematiche e le istanze da sembrare un agente a tutti gli effetti. A lui va il nostro personale ringraziamento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.