Congresso Pd, Zingaretti in testa (53 %): decisiva l’assemblea cittadina

Zingaretti che sfiora il 53 per cento, seguito da Martina al 37 e staccato Giachetti con l’8,3.

E’ il quadro parziale del congresso nei circoli del Partito Democratico di Piacenza alla vigilia del passaggio decisivo, l’assise cittadina in programma nella sede del partito di via Roma sabato 19 gennaio alle 15.

Quella che si concluderà domenica 20 gennaio è la fase riservata agli iscritti con le 28 assemblee nei circoli del Pd a livello provinciale, alcuni dei quali sono per l’occasione unificati.

Il dato finora disponibile riguarda 23 assemblee di circolo, ma mancano ancora Piacenza città, Fiorenzuola e Castelsangiovanni, che potrebbero cambiare il quadro.

L’afflenza degli iscritti ai circoli – ma è un trend in tutta Italia – è bassa e si aggira intorno al 30-40 per cento.

A Piacenza l’appuntamento si svolgerà a partire dalle 15 nella sede del Pd in via Roma 187-189. E’ annunciata la presenza dell’onorevole Andrea De Maria che presenterà la mozione a sostegno di Maurizio Martina e l’onorevole Paola De Micheli che interverrà a favore del candidato Nicola Zingaretti.

Come in tutti i casi verranno presentate tutte le mozioni (Roberto Giachetti-Anna Ascani, Francesco Boccia, Dario Corallo, Maria Saladino).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.