Elezioni provinciali, ecco le liste di centrodestra e centrosinistra

Scadono lunedì 21 gennaio alle 12 i termini per la presentazione delle liste alle elezioni provinciali di Piacenza (di secondo livello, ovvero votano solo gli eletti nei consigli comunali) in calendario il 10 febbraio prossimo.

Con tale tornata verrà designato solo il consiglio provinciale perchè il presidente è già stato eletto (ndr Patrizia Barbieri).

Il centrosinistra ha reso noto per primo la composizione della lista unitaria, ecco la nota stampa:

“PROVINCIA DI PIACENZA – PIACENZA UNITA” è questa la denominazione della lista di amministratori espressi dalle forze di centrosinistra candidati per il nuovo Consiglio provinciale.

All’appuntamento elettorale del prossimo 10 febbraio, riservato a sindaci e consiglieri comunali in carica, all’insegna di un simbolo civico “ rappresenta la volontà di mettere al centro non solo l’appartenenza al Pd ma soprattutto la rappresentanza di politiche amministrative condivise in modo più ampio da forze civiche locali presenti nelle tante comunità comunali del nostro territorio provinciale – è la sintesi di chi nei giorni scorsi ha lavorato per definire i candidati insieme a Silvio Bisotti Segretario provinciale del Pd.

Una scelta in chiara continuità con il metodo attuato dalla presidenza di Francesco Rolleri e che auspichiamo possa fare suo, come annunciato, dalla nuova Presidente Patrizia Barbieri.

Scelta che presto si verificherà in concreto. Vale a dire l ‘impegno ad attuare una gestione legata alle caratteristiche proprie del nuovo Ente Provincia, più attenta agli interessi complessivi di tutti i comuni prescindendo dal colore politico dei relativi amministratori.

L’auspicio è che non si propongano inutili e pericolosi scontri tra maggioranza e minoranza a discapito di più utili scelte strategiche condivise. L’ esperienza e la preparazione dei candidati della lista, dimostrate sia nel Consiglio uscente sia nelle rispettive amministrazioni, ci auguriamo possano stimolare un’ampia partecipazione al voto da parte dei 580 eletti della nostra Provincia”

Ecco i candidati:
PATRIZIA CALZA
Sindaco di Gragnano e Vicepresidente uscente.
CHRISTIAN FIAZZA
Consigliere comunale di Piacenza.
LUCA QUINTAVALLA
Sindaco di Castelvetro e Consigliere provinciale uscente.
SIMONA BELLAN
Consigliere comunale di Rottofreno e Consigliere provinciale uscente.
CLAUDIA BORRE’
Sindaco di Zerba.
DANIELE EVERRI
Consigliere comunale di Travo.
NADIA MAFFINI
Consigliere comunale di Cortemaggiore.
ROBERTO MODENESI
Consigliere comunale di Pontenure.

Anche il centrodestra ha scelto di presentarsi compatto alle elezioni, con una lista unica Per Barbieri presidente. 

Ecco i nomi:

Cristina Passerini – Agazzano

Franco Albertini – Alta Val Tidone‎

Federico Francia – Cadeo

Sergio Bursi – Castel San Giovanni

Valentina Stragliati  – Castel San Giovanni

Franco Ticchi – Castell’Arquato

Maria Rosa Zilli – Cortemaggiore

Romeo Gandolfi  – Fiorenzuola

Antonio Levoni  – Piacenza

Paola Galvani  – Rottofreno

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.