PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferita e in condizioni di estremo degrado, soccorsa a Fiorenzuola

Ferita e in condizioni di estremo degrado, soccorsa nella sua abitazione del comune di Fiorenzuola (Piacenza) da sanitari, vigili del fuoco e carabinieri.

Una situazione allarmante che vede protagonista una 50enne, che viveva insieme ai suoi otto cani e tre gatti in una casa diroccata: servizi igienici distrutti, elettrodomestici arrugginiti, infiltrazioni di umidità e rifiuti sparsi ovunque.

E’ quanto hanno scoperto i militari della Stazione e del Nucleo Radiomobile di Fiorenzuola d’Arda la mattina di Capodanno, a seguito della segnalazione di un privato cittadino, che li ha portati a precipitarsi sul posto insieme ai vigili del fuoco e al personale sanitario.

I soccorritori hanno trovato la donna a terra dolorante – probabilmente a causa di una caduta risalente ad un paio di giorni prima – in evidente stato confusionale e in precarie condizioni di salute. I suoi animali erano sporchi, malnutriti e vivevano tra immondizia ed escrementi.

La 50enne, le cui condizioni erano molto serie,  è stata subito soccorsa e ricoverata all’ospedale di Piacenza, in prognosi riservata.

Sul posto anche il personale del nucleo Enpa (Ente nazionale protezione animali), che dopo aver tranquillizzato e assicurato in apposite ceste per il trasporto gli animali, ha affidato gli otto cani al canile comunale di Fiorenzuola, mentre i tre gatti saranno presi in carico da alcune associazioni di volontariato.

La situazione è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Piacenza e sono iniziati subito gli accertamenti per stabilire eventuali responsabilità connesse ad oneri di assistenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.