Gestione del farmaco in veterinaria, sabato il corso d’aggiornamento

Più informazioni su

Sabato 19 gennaio alle 14,00 alla Sala convegni Veggioletta della Banca di Piacenza (Via Primo Maggio 37), è in programma il corso di aggiornamento dal titolo “La corretta gestione del farmaco – normativa, gestione ed esempi pratici”, organizzato dall’Ordine dei Medici Veterinari di Piacenza e rivolto a tutti i medici veterinari.

L’incontro sarà incentrato sulla normativa vigente in termini di prescrizione del farmaco e sulla sua gestione, sia nell’ambito zootecnico sia nella clinica dei piccoli animali, con un accenno al nuovo regolamento europeo sul farmaco.

Parteciperanno come relatori il Prof. Giovanni Re, Direttore del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino e Professore Ordinario in Farmacologia e Tossicologia Veterinaria, e la Dott.ssa Raffaella Barbero, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, membri del gruppo di lavoro sul farmaco della FNOVI.

Ai partecipanti saranno assegnati 4 crediti ECM. Per poter acquisire i crediti ECM è necessaria la presenza documentata ad almeno il 90% della durata delle ore di lezione ed il superamento del 75% dei quesiti che compongono il test di valutazione dell’apprendimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.