“GiovanArte”, sabato le premiazioni del concorso per artisti Under 35

Più informazioni su

Partito come scommessa, “GiovanArte. Under 35 a concorso” ha raccolto e sta raccogliendo sempre più riconoscimenti. Si tratta di un’iniziativa per artisti al di sotto dei 35 anni residenti a Piacenza e province limitrofe cioè Cremona, Lodi, Parma e Pavia.

Inaugurata lo scorso 15 dicembre, la quarta edizione si concluderà domenica prossima 13 gennaio. Ma il finissage è fissato per sabato 12, alle ore 17, nella sede dell’associazione in via San Siro 13 a Piacenza.

Ai primi classificati di ogni sezione spetteranno 750 euro ciascuno, agli altri menzioni ed attestati. Ricordiamo le quattro sezioni: “Pittura”, “Scultura e installazioni”, “Fotografia” e “Grafica e fumetto”.

La giuria sarà presieduta da Carlo Motta, responsabile editoriale “Cairo editore”, coadiuvato da importanti personalità del mondo non solo artistico e non solo piacentino. In ordine alfabetico: Sergio Anelli, Fabio Bianchi, Silvia Bonomini, Franca Franchi, Angela Marinetti, Giuseppe Possa, Carlo Scagnelli, Franco Spaggiari e Roberto Tagliaferri.

Fondamentale il sostegno degli sponsor, Banca di Piacenza e Fondazione di Piacenza e Vigevano. L’evento è patrocinato da Comune e Provincia di Piacenza.

Gli organizzatori hanno anche predisposto un catalogo che raccoglie le opere presentate e che verrà distribuito al finissage. Infine nel corso della cerimonia verrà presentato il “Catalogo dell’arte moderna-C.A.M.” (editoriale Giorgio Mondadori).

Orari di apertura dell’associazione: da mercoledì a domenica 16-19.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.