La cucina di Chiappini Dattilo sui traghetti Corsica Sardinia Ferries

Più informazioni su

Una nuova Stella (Michelin) sale a bordo delle Navi Gialle. Quest’anno è il piacentino Filippo Chiappini Dattilo il nuovo Executive Chef ad occuparsi dei menu, della creazione di nuovi piatti e della formazione dei cuochi di bordo.

Corsica Sardinia Ferries si avvale della collaborazione di chef stellati dal 2013, con lo scopo di formare i team di bordo, di portare innovazioni e di migliorare costantemente l’offerta. Nel 2013 e 2014 il trentino Peter Brunel è stato il primo Chef Stellato a collaborare con la compagnia. Ha trasmesso ai team di bordo la sua passione, la creatività e la tensione all’innovazione.

Nel 2015 lo chef stellato Diego Rigotti, anch’egli trentino, formato da Marc Veyrat e Carlo Cracco, ha portato il suo contributo nelle cucine delle Navi Gialle. Dal 2016 è stato il toscano Matteo Temperini, formato nei ristoranti di Alain Ducasse e Stella Michelin dal 2003, ad insegnare le tecniche e a guidare il lavoro del personale di cucina.

Nel 2019, il testimone passa allo chef stellato Filippo Chiappini Dattilo, ex titolare dell’Antica Osteria del Teatro di Piacenza, formatosi in Francia, attraverso una lunga esperienza e con alcuni prestigiosi nomi della ristorazione d’oltralpe, come Georges Blanc, Émile Jung e Paul Haeberlin. (Fonte Ansa).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.