Isiigroup incontra gli studenti “Settore tecnologico alla ricerca di personale” foto

Quale strada scegliere per il proprio futuro scolastico e professionale? I membri di “Isiigroup“, formato da ex studenti dell’istituto tecnico superiore Isii Marconi di Piacenza, hanno provato, con le loro testimonianze professionali e personali, a spiegarlo ai circa 300 studenti che oggi frequentano il biennio della loro vecchia scuola.

Nella mattinata del 18 gennaio, nell’Aula Magna “Modenesi”, gli ex studenti – oggi dirigenti, responsabili e project manager di aziende affermate a livello nazionale ed internazionale – hanno quindi raccontato la propria storia e il proprio percorso agli studenti che dal prossimo anno dovranno scegliere quale indirizzo di specializzazione scegliere.

Un settore, quello tecnologico – sia a livello globale che di territorio piacentino – in continua espansione e alla ricerca di personale con competenza tecniche – informatiche – linguistiche altamente specializzate.

“Oggi si parla di lavoro e di scelte professionali future” – ha detto il preside Mauro Monti rivolgendosi agli studenti – “questo incontro vi aiuterà a maturare una scelta il più consapevole possibile per la vostra specializzazione, mostrandovi l’esempio di persone che nel proprio lavoro mantengono sempre vivo l’impegno e la passione per ciò che fanno”.

All’incontro sono intervenuti:

Maurizio Pavesi, ex professore di matematica presso l’Isii Marconi e fondatore di “Isiigroup”

Gian Luca Andrina, Direttore commerciale di BFT BURZONI e Presidentre “Isiigroup”

Lorenzo Labò, Responsabile area Nord Est di SAPIO LIFE Maestro del Lavoro e Vice presidente “Isiigroup”

Marco Pin, Responsabile Corporate NORDMECCANICA

Andrea Facchini, Project Manager MOTRIDAL

Marco Solari, Senior Production Engineer and general manager’s assistant presso ZENIT

Fabio Burroni, Consiglio di amministrazione GEDINFO

Simone Fornasari, Presidente Soc. Coop. CIESSE

Alessandro Cordani, Decoatig LAFER

Francesco Cesena, Presidente Comitato CEI CT 57 e Maestro del Lavoro

Lorenzo Marchi, Vice Presidente Gruppo Giovani Industriali Confindustria di Piacenza

Stefano Riva, Servizio Affari Generali Confindustria Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.