Serie D, Trasferta insidiosa a Crema per il Fiorenzuola

Al termine della settimana che è seguita la prima vittoria del 2019 tra le mura amiche contro l’Axys Zola, il Fiorenzuola si tuffa in un mare veramente profondo composto da un ciclo di tre partite impegnative contro altrettante formazioni tra le prime sette in graduatoria.

Se al match con il Fanfulla e alla successiva trasferta al Mapei Stadium con il Reggio Audace si penserà in seguito, la formazione rossonera è in queste ore impegnata nel preparare il difficile scontro con il Crema 1908.

La trasferta al Voltini, domenica prossima alle ore 14.30, sarà quantomeno insidiosa per i valdardesi, chiamati ad una vera e propria prova di maturità in uno stadio difficile e contro una squadra veramente attrezzata.

Mister Lucio Brando analizza così la partita: “Per noi inizia un ciclo di partite veramente impegnative, la prima è quella con il Crema. Sinceramente mi sembra strano vedere i nostri prossimi avversari a quota 27 punti, perché è una squadra veramente forte e con una rosa di grandissimo spessore. A livello di organico stiamo parlando di una rosa da posizioni altissime in classifica”.

“Dobbiamo andare al Voltini per fare il nostro lavoro, e considerare la gara una vera e propria opportunità. Con l’assenza di Guglieri abbiamo una formazione molto giovane, e per questo andare a giocarcela a Crema con una squadra così forte ed esperta vuol dire tanto per la nostra crescita”.

Rispetto alla gara di andata è cambiata la guida del Crema, ora rappresentata da Marius Stankevicius (nel girone di andata giocatore attivo con 7 presenze complessive). Proprio Stankevicius nella sua carriera da giocatore ha vestito maglie importanti: in Italia con Sampdoria, Brescia e Lazio, nella Liga Spagnola con Valencia, Siviglia e Cordoba e in Turchia tra le fila del Gaziantepspor.

Il mercato invernale ha portato una mezza rivoluzione nel cremasco, con Marrazzo, bomber principe ad inizio stagione, che ha deciso di dire addio al calcio di alta categoria. Il Crema non è rimasto a guardare, acquisendo De Angeli (classe 1987) nella linea arretrata per dare ulteriore esperienza ad una delle squadre con l’età media più alta del girone, e Ganci, attaccante di 37 anni che ha esordito nel 2004 in Serie A con la Reggina allenata da Walter Mazzarri. Proprio Ganci è arrivato nel mercato invernale dopo una parentesi nel campionato maltese con gli Hamrun Spartans.

I prossimi avversari del Fiorenzuola hanno un tandem offensivo di grande esperienza e pericolosità, con Pagano, uomo immagine a quota 11 gol stagionali giocando da seconda punta, e Ferrari a fare da prima punta di grande esperienza con i suoi 35 anni e un passato importante. Alle loro spalle, il classe 1988 Porcino dispensa fantasia.

In casa rossonera, durante la settimana si è parlato tanto della prodezza balistica di Bigotto, che si è inventato una rovesciata da cineteca mettendo il pallone sotto il sette della porta dell’Axys Zola e portando 3 punti importanti per la classifica.

Fino ad ora il Crema (che sarà privo dello squalificato Matej, classe 1999) ha collezionato 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte in casa, realizzando tuttavia solo 9 goal tra le mura amiche. Questo dato è lampante nella mente dello staff fiorenzuolano, che reputa l’esperienza del Crema come un fattore importante nella gara.

I rossoneri stanno tuttavia preparando il match nel migliore dei modi, con Corbari rientrato in gruppo e sedutosi in panchina nella gara con l’Axys Zola. Con Bouhali che dovrà scontare la squalifica per somma di ammonizioni, Brando punterà sull’entusiasmo di una squadra che, pungolata, durante la stagione ha sempre risposto presente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.