Lyons, pubblicati i calendari della seconda fase di Serie C

Più informazioni su

Terminata la prima fase del Campionato di Serie C la FIR ha pubblicato i calendari della seconda fase, in cui la Seconda Squadra dei Lyons parteciperà alla Poule Promozione del girone 3, in piena lotta per la promozione in Serie B.

I giovani leoni dovranno vedersela con Rugby Franciacorta e Cernusco, già affrontati nella prima fase e classificatesi prima e terza nella Poule 2, e con le prime tre classificate dell’altra Poule, ovvero, in ordine di classifica, Chicken Rozzano, Rugby Parabiago Cadetta e Rugby Rho.

Per questa seconda fase i punteggi si azzerano e tutte le squadre partono alla pari, dando ulteriore brio alla competizione.

Il calendario prevede per i Lyons un esordio casalingo questa domenica contro il Rugby Cernusco, avversario affrontato già molte volte nelle ultime stagione con sfide sempre tese ed equilibrate.

La prima parte del calendario sarà molto spezzettata viste le soste previste per il Sei Nazioni, tanto che a febbraio i bianconeri affronteranno una sola partita, domenica 17 in casa del Chicken che ha dominato la Poule 1 con una sola sconfitta in dieci partite: questa sfida sarà subito un banco di prova importante per le ambizioni della squadra di Simone Bossi, prima di affrontare le restanti partite del girone di andata a marzo, ospitando Parabiago e Rho in casa e sfidando in trasferta il Franciacorta, che ha chiuso la prima fase a punteggio pieno ed è sicuramente la squadra da battere.

Il girone di ritorno inizierà quindi con la trasferta di Cernusco il 31 marzo, e si concluderà il 5 maggio con la sfida di Rho: un calendario fittissimo con una sola domenica di pausa, in occasione di Pasqua.

Per insidiare le formazioni più quotate del girone i giovani leoni dovranno sicuramente girare le viti in difesa: nella prima fase i bianconeri si sono rivelati la seconda peggior difesa della propria Poule (complici le due pesanti sconfitte contro la capolista Franciacorta), e il secondo posto è maturato grazie a un ottimo attacco (secondo migliore della Poule) e al grande carattere dimostrato nelle partite punto a punto, che si sono sempre risolte in favore dei Lyons. Ora arriva la sfida più difficile, quella che porta direttamente al sogno della Serie B.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.