Lyons, i risultati dell’U16 e U18 del fine settimana

Più informazioni su

Rugby Lyons, i risultati del weekend delle squadre Under 16 e Under 18

UNDER 16 Un’altra giornata negativa per l’U16. L’élite, ricomincia il nuovo anno, come aveva concluso il vecchio, e cioè decisamente male.

Una partita in balìa degli avversari per 60 minuti, dove i Lyons hanno peccato di presunzione in avvio, e rincorso affannosamente e, soprattutto, confusamente per tutto il resto del match. I bianconeri sembrano avere smarrito la propria identità: il campionato è ancora lungo, ma occorre ritrovarsi al più presto per tornare a prendersi quelle soddisfazioni che la squadra può togliersi.

Anche la regionale subisce una sconfitta pesante. In generale si è visto qualche passo avanti, meglio il primo del secondo tempo, nel quale si è fatta sentire la stanchezza, ma a sprazzi si sono viste belle azioni.

Alcune individualità del Noceto hanno però messo in difficoltà i Lyons, e seppur in un uomo in più (espulsione per colpo scorretto) i bianconeri non sono riusciti ad essere incisivi e realizzare la meta dell’orgoglio.

Campionato Élite
MOLON LABÈ – LYONS 22-7 (mete 3-1)

Marcatori: Nakov
Trasf.: Perazzoli

Convocati: Perazzoli, Botti, Fornasari, Teruggi, Nakov, Villa, Coscia, Spezia, Montesissa, Bonetti, Davoli, Calandroni, Murano, Bosoni, Borchieri. A disp.: Corti, Rosellini, Rossini, Lucchese

Campionato Regionale
LYONS – NOCETO 0-34 (mete 0-6)

Convocati: Marchetta, Zucchini, Amoakon, Lomuscio, Milani, Solari, Franzoso, Agio, Pozzoli, Salotti, Treppi, Amir Ali, Zabert, Caparco, Roberto A disp.: Toninelli, Cerrato, Rossi.

 

UNDER 18

Campionato Lombardo – Per la seconda domenica i Lyons Under18 impegnati nel campionato lombardo portano a casa un risultato positivo battendo il Bergamo Rugby 33 a 0. Il gioco è stato piuttosto scorrevole e ben organizzato.

Il Bergamo dal canto suo non ha opposto una grande resistenza è così i Lyons hanno avuto la meglio. Tutti i giocatori hanno dimostrato miglioramenti in campo, si spera quindi la stessa performance contro il Franciacorta in programma per domenica 27 gennaio.

RUGBY LYONS – BERGAMO RUGBY 33 – 0
Marcatori: mt. Oppizzi D. 2, mt. Lucchese 1, mt. Savi 1, mt. Bilal 1
Trasf.: Lucchese 4/5

Convocati: Figuretti, Espinoza, Canderle, Mattarozzi, Bellani, Zanasi, Savi, Bilal, Repetti, Oppizzi D, Lucchese, Baciocchi, Baiocco, Bart, Azzini, Peveri, Agnolini, Ravi Pinto, Russo L., Baglioni, Feraboli

Campionato emiliano – Al campo delle Novate la squadra dell’Under18 del campionato emiliano ha affrontato il Noceto. La partita è stata a senso unico per i giovani leoni, nonostante la buona volontà degli avversari.

Già la fine del primo tempo segna sul tabellone un netto vantaggio per i Lyons, con il punteggio di 40 a 0. Poi l’intervallo e l’inserimento di forze fresche ha permesso ai bianconeri di segnare ancora 5 mete, fissando il risultato finale per 71 a 0.

RUGBY LYONS – NOCETO 71 – 0

Marcatori: mt. Malta S. 2, mt. Mori 1, mt. Cuminetti 1, mt. Groppelli 1, mt. Tuminello 1, mt. Solenghi T. 1, mt. Moretto 1, mt. Ugolotti 1, mt. Losi 1
Trasf. 6/11

Convocati: Bolzoni, Oppizzi A., Castagnola, Bongiorni, Moretto, Malta N., Molina, Tuminello, Dhima, Groppelli, Bonetti, Malta S., Cuminetti, Solenghi F., Mori., Cattani, Profiti, Solenghi T., Ugolotti, Losi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.