Pallanuoto, i risultati del weekend delle giovanili della Kosmo

Kosmo Pallanuoto Piacenza, i risultati del weekend dell’U 17 E U 13

UNDER 17 – Finalmente con tutti gli effettivi a disposizione la formazione Under 17 della Kosmo si presenta davanti al suo pubblico con la ferma intenzione di fare bottino pieno.

Fin dal primo minuto la squadra di capitan Rossetti aggredisce l’avversario con un pressing asfissiante che non permette ai pavesi di giocare e, acquisito il possesso palla, arriva velocemente alla conclusione con schemi che ormai vanno a memoria.

Dopo alcune conclusioni sbagliate per troppa precipitazione è Fox a sbloccare il risultato con una pregevole palombella a tu per tu con Tarantola. Il raddoppio è opera di Rossetti, imprendibile la sua conclusione. Prima della fine del tempo vanno a segno due volte Dodici e una Barilati, fissando il punteggio sul 5 a 0.

Nella seconda frazione segnano ancora Rossetti e Farina (entrambi su rigore), prima che Pavia riesca a perforare la difesa di casa con Bella. Ci pensa Barilati a ristabilire le distanze spingendo in rete una corta ribattuta del portiere. La Kosmo tira il fiato e Pavia ne approfitta per andare in gol con Antolini e Rovati. Si va al cambio campo con i piacentini in vantaggio per 10 a 3.

Nel terzo tempo uno straripante Rossetti segna altre tre volte con conclusioni dalle media distanza e dai due metri, mettendo sostanzialmente fine alla partita. Pavia ha l’opportunità di ridurre le distanze ma Bosi neutralizza un tiro di rigore.

Nel quarto tempo trovano maggior spazio anche gli under 15 Farina L., Sacco e Migliari fornendo una buona prestazione. Va a segno ancora due volte Rossetti e trova gloria anche Mantovani che insacca all’incrocio dei pali. Ultimo sussulto di Pavia che segna con Petrin e Mazzurini fissando il punteggio sul 16 a 5.

Ottima prestazione di tutta la Kosmo, spicca Rossetti autore – oltre che di 8 gol – di una prestazione maiuscola si in attacco che in difesa. Bene Fox – che ritrova anche il gol – e buone prove di Mantovani in cabina di regia, Dodici e Barilati che si alternano a boa. Buone notizie anche dall’infermeria con il pieno recupero dei lungo-assenti Campolunghi e Silva (autori di una buona gara) che potranno essere l’arma in più nel proseguo del campionato. Il 10 febbraio la Kosmo sarà impegnata ad Osio contro l’Onda Blu.

KOSMO TRS – PAVIA PALLANUOTO = 16 – 5 (5-0/5-3/3-0/3-2)

KOSMO TRS: Bosi, Fox 2, Farina L., Rossetti 8, Farina P. 5, Sacco, Silva, Mantovani 1, Migliari, Barilati 2, Campolunghi, Dodici 2. All. Cagnani

PVIA PALLANUOTO: Tarantola, Antolini 1, Mazzurini 1, Bella 1, Petrin 1, Barbetta, Carena, Cristiani, Ferrucci, Pacchiarini, Mattei, Dimitrov, Rovati 1. All. Dallera

UNDER 13 – Dopo la bella vittoria di sette giorni fa, la formazione Under 13 della Kosmo perde malamente in casa contro Bergamo. Il punteggio finale penalizza forse eccessivamente i ragazzi in calottina bianca, che sono sembrati meno concentrati e determinati del solito, offrendo il fianco alle fughe degli orobici.

I padroni di casa ci hanno provato cercando di costruire azioni manovrate, ma anche in fase conclusiva oggi non era giornata. Solo Beghi si conferma tra i migliori realizzatori della squadra mettendo a segno tre reti.

Tra gli ospiti Spiccano Baroni con sette gol, Graff e Caroli con cinque. La Kosmo dovrà lavorare duro questa settimana per prepararsi al prossimo incontro con il Campus Team il 3 febbraio e riscattare la prova opaca di oggi.

KOSMO TRS – BERGAMO PALLANUOTO = 8 – 28 (1-8/2-7/2-5/3-8)

KOSMO TRS: Prati 1, Maffi, Savi, Ghisoni 1, Rossi L. 2, Bellani, Zrari 1, Rossi F., Beghi 3, Cantarelli. All. Rojdestvenskyi

BERGAMO PALLANUOTO: Graff, Crowford 2, Felli, Marini 1, Paggetti 2, Baroni 7, Sannino 1, Caroli 5, Graff 5, Leidi 1, Cantoni 3. All. Foresti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.