Il Piacenza Baseball ritrova come tecnico Carini

Più informazioni su

Il Piacenza Baseball riporta a casa uno dei suoi simboli storici. E’ di queste ore l’annuncio sul sito della Società dell’accordo raggiunto con Gianpiero Carini, 46enne tecnico piacentino che entra così a far parte dello staff tecnico della squadra maggiore (Serie B).

Reduce dall’esperienza a Lodi con gli Old Rags (Serie C), Carini alza ora l’asticella nel suo nuovo percorso da allenatore.

Alle sue spalle una lusinghiera carriera da atleta, iniziata nelle giovanili del Piacenza fino alla prima squadra con la quale vanta 333 presenze con una promozione in A2 nel 1998 e lo Scudetto di IBL2 nel 2013. Nel mezzo di questi due prestigiosi traguardi, importanti esperienze lontano da casa in A1 a Modena e in A2 a Lodi, Codogno e Reggio Emilia.

Adesso torna a calpestare il diamante del De Benedetti anche se in questi anni non era raro incontrarlo a qualche allenamento o sugli spalti in occasione delle partite. Nello staff del Piacenza, guidato dal riconfermato Kevin Nieves con Kelvin Monsalve pitching coach, Andrea Agosti, Paolo Baldini e Marcello Rossi coach e Paolo Borlini preparatore atletico, Carini rivestirà il ruolo di allenatore della battuta.

Attualmente è già al lavoro con la squadra coordinando le sedute invernali in attesa dell’arrivo di Nieves e Monsalve, impegnati nelle semifinali della Lega Professionale Venezuelana con i Leones di Caracas.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.