Meteo, domani Allerta Gialla per il vento previsioni

Più informazioni su

IL METEO DELL’8 GENNAIO

Le previsioni meteo per Piacenza della giornata di oggi prevedono un pomeriggio molto nuvoloso e dalla sera tendenza ad attenuazione della nuvolosità.

Le temperature massime pomeridiane saranno comprese tra 4 °C sui rilievi e 5 °C in pianura.

Velocità massima del vento compresa tra 28 (pianura) e 41 km/h (rilievi).

DOMANI ALLERTA GIALLA PER IL VENTO

Prevista per domani un’allerta vento sulle aree di montagna e collinari di Piacenza.

La Protezione Civile e l’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale hanno infatti emanato un’Allerta Gialla per vento sulle aree appenniniche dell’Emilia occidentale nella giornata di mercoledì 9 gennaio, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R.

Il quadro meteorologico vede sull’Emilia-Romagna un afflusso di correnti fredde di origine continentale connesse. Questa situazione porterà, nella prima parte della giornata, ad un’intensificazione della ventilazione, la cui direzione sarà principalmente da nord-ovest. Sugli Appennini occidentali il vento potrà toccare i 60-75 Km/h, anche a quote collinari, ma si attenuerà nella seconda parte della giornata.

La aree allertate sono la montagna e la collina emiliane, centrali ed occidentali ricadenti sotto le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.