Polveri, quarto giorno di sforamento. Ma arriva il vento previsioni

Più informazioni su

Quarto giorno di sforamento dei limiti massimi delle polveri sottili. Anche nella giornata di ieri, 8 gennaio, infatti, le centraline Arpae hanno rilevato un valore di 87, superiore alla soglia limite di 75 microgrammi al metro cubo.

Oggi  le previsioni meteo dicono di un’altra giornata soleggiata e fredda a Piacenza.  Le temperature massime pomeridiane saranno comprese tra 0 °C sui rilievi e 6 °C in pianura, con possibilità di venti forti, che potrebbero aiutare a far calare i valori di pm10, sopratutto in collina e sui rilievi montuosi.

Ieri infatti La Protezione Civile e l’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale hanno emanato un’Allerta Gialla per vento sulle aree appenniniche dell’Emilia occidentale, causato da un afflusso di correnti fredde di origine continentale connesse.

Secondo le previsioni la velocità massima del vento sarà compresa tra 46 (pianura) e 50 km/h (rilievi).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.