PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd. Stasera Zingaretti al Teatro Gioia di Piacenza

Arriva a Piacenza la campagna di Nicola Zingaretti in vista delle primarie Partito Democratico del 3 marzo prossimo.

Il Presidente della Regione Lazio sarà al Teatro Gioia (in via Melchiorre Gioia, 20) alle ore 20,30 di venerdì 11 gennaio per incontrare i piacentini e presentare le proposte contenute nella sua mozione incentrata sul tema “Prima le persone”.

Accanto a Zingaretti i promotori del comitato Piazza Grande Piacenza, nato nelle settimane passate.

La campagna congressuale di Nicola Zingaretti procede con un tour che sta coprendo tutta la penisola, nei prossimi giorni sono in programma diversi incontri nel Nord che culminano con l’appuntamento di Milano del 12 gennaio.

Oggi è stata pubblicata una lunga intervista su “IlMessaggero” di Roma in cui parla in questi termini delle elezioni europee di quest’anno e il simbolo del Pd (se mantenerlo o meno): “Non è un dogma, ma questo poi lo decideremo. Dobbiamo ripartire dal Pd come promotore di una lista ampia, con il protagonismo degli intellettuali del mondo della ricerca e della scuola, del mondo del lavoro, dei giovani e dell’associazionismo”.

La mobilitazione si articola attraverso la promozione dei comitati “Piazza Grande” sul territorio e utilizza anche massicciamente il web: lunedì scorso è stata lanciata online la piattaforma PiazzaWeb (www.piazzaweb.social), la rete degli attivisti digitali con l’obiettivo è mettere in rete migliaia di persone per condividere contenuti e smentire fake news. Ma anche per confrontarsi e raccogliere idee in maniera propositiva per rilanciare il centrosinistra.

L’appuntamento per tutti è per venerdì a Piacenza, al Teatro Gioia alle 20,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.