PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provoca un incidente e fugge, giovane rintracciato e denunciato dai carabinieri

Provoca un incidente e poi fugge senza prestare soccorso. Il presunto responsabile, un 26enne di Pontenure (Piacenza), è stato però rintracciato e denunciato dai carabinieri.

L’incidente era avvenuto nel pomeriggio del 21 dicembre sulla via Emilia Parmense a Pontenure. Secondo i testimoni, un uomo alla guida di una Volkswagen Golf aveva tamponato violentemente una Citroen condotta da un 62enne piacentino che a seguito dell’impatto aveva riportato un forte ematoma al capo ed era stato soccorso dal personale sanitario chiamato da alcuni passanti.

Il conducente della Golf, anziché fermarsi per prestare soccorso, aveva invece proseguito la marcia nel piccolo parcheggio adiacente la strada principale per fare successivamente perdere le sue tracce.

Degli accertamenti si sono occupati i carabinieri della stazione di San Giorgio, che hanno recuperato sul posto una mascherina frontale in plastica di colore grigio appartenente ad una Golf e, a seguito delle indagini – anche attraverso l’analisi dei video del sistema di sorveglianza presente sul luogo dell’incidente, gestito dalla Polizia Municipale Unione Valnure Valchero –  sono riusciti a risalire al 26enne conducente della vettura pirata.

Il giovane piacentino è stato quindi denunciato e dovrà ora rispondere di fuga in caso di incidente stradale con danni alle persone ed omissione di soccorso a persone ferite in incidente stradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.