Ricerca contro il cancro, sabato a San Nicolò tornano le “Arance della Salute”

Più informazioni su

Le “Arance della Salute” tornano per il consueto appuntamento invernale a San Nicolò. “Con la ricerca e contro il cancro” i cittadini sono invitati sabato prossimo 26 gennaio dalle ore 9 alle 13 in Piazza Donatori Organi (in caso di maltempo domenica 27 gennaio).

L’iniziativa è organizzata da Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) e patrocinata dal Comune di Rottofreno.

Airc apre il nuovo anno di raccolta fondi insieme ai suoi 20 mila volontari, impegnati in 3.000 piazze a distribuire Le Arance della Salute, frutto simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle sue straordinarie proprietà.

Si tratta, infatti, di arance rosse italiane che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

È importante associare a una dieta varia ed equilibrata un’attività fisica regolare – almeno 30 minuti di camminata al giorno – che contribuisce a diminuire il rischio di tumore al colon e all’endometrio, oltre a influire sulla prevenzione del cancro al seno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.