Riparte la Scuola Genitori, tre appuntamenti fino a marzo

Più informazioni su

Parte la nuova edizione della Scuola Genitori di Piacenza con 3 appuntamenti, da gennaio a marzo 2019.

Il pedagogista Daniele Novara inaugura la nuova stagione venerdì 25 gennaio alle 20.45, con un incontro dedicato ai litigi tra bambini, “per gestirli al meglio e affinare una competenza relazionale che sarà utile in età adulta: la capacità di gestire le situazioni conflittuali.

“Oggi – spiega Novara – sappiamo che litigare aiuta i bambini a riconoscere risorse e limiti e stimola l’autoregolazione, l’apprendimento dall’errore e la capacità di assumere diversi punti di vista. È insomma un’occasione preziosa per acquisire competenze sociali”.

Come per le scorse edizioni il progetto è patrocinato dalla città di Piacenza e sostenuto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno all’Auditorium della Fondazione dalle 20.45 alle 22.45 crica. È previsto il servizio di babysitting gratuito (per prenotazione e informazioni scuola.genitori@cppp.it 0532498594).

IL PROGRAMMA COMPLETO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.