Santa Messa di Natale con monsignor Ambrosio per Ucid

Una folta delegazione dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti di Piacenza, guidata dal Presidente Giuseppe Ghittoni e dal Consulente Ecclesiastico Don Davide Maloberti, in concomitanza con il Natale ha partecipato a una celebrazione eucaristica presso la Cappella Vescovile, presieduta dal Vescovo Mons. Gianni Ambrosio.

La Messa è stata concelebrata anche da Don Celso Dosi, past Consulente Ecclesiastico della stessa UCID. Hanno partecipato pure alcuni delegati dei Maestri del Lavoro.

Nell’occasione il Presidente Ghittoni ha consegnato a Mons. Ambrosio un quadro con un’immagine della Cattedrale.

L’UCID Federazione Nazionale è un’associazione privata di fedeli, senza fini di lucro, costituita il 31 gennaio 1947. Ne fanno parte imprenditori, dirigenti, quadri d’impresa e delle amministrazioni pubbliche, liberi professionisti, docenti universitari, che si impegnano a vivere da cristiani la responsabilità dei “primi” nel lavorare “in verità”.

I principi ispiratori dell’UCID sono la centralità della persona umana; l’equilibrato utilizzo dei beni della terra; il sano e corretto esercizio dell’impresa e della professione; il favorire il progresso economico e sociale; la propagazione del Vangelo e dei valori cristiani nell’impresa, nella famiglia e nella società, secondo le indicazioni della Dottrina Sociale della Chiesa.

L’UCID promuove convegni, incontri di formazione, gruppi di lavoro, borse di studio. La struttura dell’UCID è di tipo federativo e si articola in 16 Gruppi Regionali e 88 Sezioni Provinciali e Diocesane. Sono oltre 3.000 i soci su tutto il territorio nazionale. La Sezione piacentina dell’UCID è presieduta dal dott. Giuseppe Ghittoni.

L’UCID Piacenza ha sede presso il Campus piacentino dell’Università Cattolica: tel. 0523 599389.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.