Servizio civile, due posti in Prefettura per un progetto sui richiedenti asilo

È stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Interno (http://www.interno.gov.it/it/notizie/servizio-civile-e-line-bando-613-volontari) e della Prefettura di Piacenza (www.prefettura.it/piacenza) il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero dell’Interno.

All’interno sono state pubblicate tutte le informazioni necessarie per la partecipazione: bando per la selezione, modulo presentazione domanda, progetto cui si intende partecipare nonché l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio.

Alla Prefettura di Piacenza è prevista l’assegnazione di due volontari per la realizzazione del progetto “Le attività delle Prefetture per la gestione dei richiedenti asilo e per le procedure di R.A.V. – Rimpatrio Volontario Assistito” di cui all’allegato n. 4 pubblicato ai link sopra citati.

Le materie oggetto del colloquio selettivo ed i criteri di valutazione sono indicati, rispettivamente, nell’allegato A e nell’allegato B ad ogni singolo progetto.

Per poter partecipare alla selezione bisogna individuare il Progetto di Servizio Civile che interessa. La provincia di Piacenza, come anticipato, è interessata dal Progetto Accoglienza individuato al n. 4 e per la sede della Prefettura di Piacenza sono previsti 2 volontari.

Si può presentare una sola domanda da indirizzare al Ministero dell’Interno oppure alla Prefettura sede del progetto che si è scelto in uno dei seguenti modi:

– tramite PEC, da indirizzare alle PEC della Prefettura prescelta – per Piacenza prefpc@pec.interno.it”, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

– con raccomandata a/r, da inviare per la prefettura di Piacenza in Via San Giovanni, 17 29121 Piacenza;

– presentarla a mano presso la Prefettura di Piacenza – Ufficio archivio – primo piano tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alla 17:00.

La data di scadenza è il 30 gennaio 2019 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.