PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spaccata e razzia di cellulari nella notte a Castello foto

Spaccata nella notte, dopo le 2, tra domenica 6 gennaio e lunedì 7, nel centrale corso Matteotti di Castelsangiovanni (Piacenza).

Nel mirino ancora una volta il negozio di cellulari: una banda di malviventi ha usato come ariete un pick up per sfondare la vetrina e fare razzia di telefonini.

Un colpo fulmineo, il tempo di raccogliere più bottino possibile prima dell’arrivo dei vigilanti e dei carabinieri. Ancora in corso la conta dei telefoni rubati, alcune decine.

Secondo quanto ricostruito, i ladri si sono scagliati contro una pattuglia dell’Ivri di passaggio, tirando prima dei sassi ed in seguito un piede di porco, fortunatamente arrecando danni solo alla vettura di servizio.

spaccata Castelsangiovanni

La banda ha abbandonato il mezzo usato come ariete, un grosso pick up Hyundai risultato rubato alcuni mesi fa nel milanese.

Una seconda vettura utilizzata dai rapinatori per la fuga è stata abbandonata nel pavese a Pieve Porto Morone.

Le indagini sono state avviate dai carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.