PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia, per la Teco Corte Auto impegno nel weekend a Terni

Più informazioni su

Tennistavolo A1: nel weekend la Teco Corte Auto Cortemaggiore sarà impegnata a Terni per la Coppa Italia.

Si parte venerdì 11 con i sorteggi e il girone di qualificazione, per proseguire con i gironi sabato 12, quando verranno giocate anche le semifinali. Finalissima domenica 13.

Delle 8 qualificate al torneo, le prime 5 – tra cui la Cortemaggiore – provengono dalla serie A1, mentre le altre tre vengono dalla serie A -2.

LE PRIME 5 DELLE SERIE A-1 – A conferma di un campionato equilibrato e accattivante, dietro la corazzata Castelgoffredo si è qualificata proprio la Teco Corte Auto. Le altre tre formazioni che hanno staccato il lasciapassare per Terni sono state Bagnolese e la neopromossa Genova, mentre la sarda Norbello ha avuto la meglio sull’Eppan Bolzano, quest’ultima grande esclusa.

LE PRIME TRE DELLA SERIE A-2 – Dopo gironi molto combattuti, dal nord è uscita la bresciana Coccaglio, compagine che si riporta nel tennistavolo che conta; il girone centro nord ha visto invece emergere il tennistavolo Savona, mentre quello sud il Cagliari.

TECO CORTE AUTO TESTA DI SERIE – In previsione della composizione dei gironi, Castelgoffredo e proprio Cortemaggiore saranno teste di serie. La formula di gioco sarà diversa: non esisterà il pareggio e si giocherà con formula “Davis”, con la sfida di doppio in mezzo ai due incroci di singolari

La Teco Corte Auto, avrà tutte le pongiste a disposizione: l’imbattuta Strbikova sarà una garanzia, ma non può bastare. Con lei sarà valorizzata la baby Arianna Barani, proveniente dal florido settore giovanile.

LE 8 QUALIFICATE ALLA COPPA ITALIA

CASTELGOFFREDO
TECO CORTE AUTO
BAGNOLESE
GENOVA
NORBELLO
COCCAGLIO
SAVONA
QUATTRO MORI CAGLIARI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.