Al gattile 70 mici cercano casa, domenica 17 porte aperte “Cerchiamo volontari” foto

Sono 69 i mici ospiti del gattile comunale di Piacenza in cerca di una nuova famiglia.

I gatti al gattile comunale

Per incentivare le adozioni la struttura di Le Mose aprirà le sue porte nel pomeriggio di domenica 17 febbraio (dalle 15 alle 18) per la “Festa del gatto”: sarà l’occasione, accompagnati dai volontari dell’associazione Leap, per conoscere più da vicino il gattile, le attività e le funzioni di ricovero e assistenza per i felini, con la possibilità di adottare un amico a quattro zampe.

“Speriamo in una partecipazione numerosa – è l’auspicio del responsabile Pier Paolo Repetti, che lancia un appello alla ricerca di nuovi volontari – Al momento riusciamo appena a coprire i turni giornalieri, ma basta un semplice imprevisto per complicare il nostro lavoro”.

I gatti al gattile comunale

“La mia esperienza è stata bellissima – ci racconta Cristina, che lo scorso anno ha adottato uno dei gatti della struttura e si accinge ora a farne entrare un secondo nella propria famiglia – non ho avuto nessun problema e ogni giorno il mio micio sembra volermi rigraziare”.

E proprio durante la nostra visita una giovane coppia ha deciso di offrire un futuro migliore ad un cucciolo sfortunato, salvato qualche settimana fa dai vigili del fuoco dopo essere rimasto intrappolato all’interno del filo spinato di una recinzione: ristabilito dopo le cure, è ora pronto a ricevere l’affetto della sua nuova famiglia.

I gatti al gattile comunale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.