PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amazon, donati magliette e attrezzi da allenamento ai Kangaroos di Sarmato

Più informazioni su

Una “wishlist” di Amazon per i piccoli cestisti della Kangaroos: l’azienda ha infatti effettuato una donazione a favore della società sportiva di minibasket di Sarmato, in provincia di Piacenza.

Il centro sportivo, affiliato alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), offre attività di minibasket rivolte a bambini delle scuole elementari e si pone l’obiettivo di educare al gioco del basket non solo in termini sportivi, ma anche di impegno, lealtà e spirito di squadra.

Un gruppo di dipendenti del centro di distribuzione Amazon di Castel San Giovanni si è recato presso il Centro sportivo Kangaroos a Sarmato per consegnare gli articoli selezionati dai responsabili della società tramite un’apposita wishlist su Amazon.it, che includeva un set di magliette reversibili, una scaletta da allenamento e una fune.

L’allenatore dei giovani cestisti, Lorenzo Gemelli, ha espresso la sua gratitudine per la donazione ricevuta: “Ringraziamo Amazon per prodotti offerti che saranno sicuramente di grande aiuto ai ragazzi durante gli allenamenti. Oltre a insegnare la tecnica e la disciplina, per la nostra società sportiva è importante trasmettere la passione per questo stupendo sport e l’importanza di giocare tutti insieme per raggiungere uno stesso obiettivo. La solidarietà è uno degli aspetti fondamentali in tutti i giochi di squadra”.

Come fa presente la società di e-commerce, ogni anno sono ” numerose le iniziative e donazioni di Amazon a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti”.

“Attraverso l’operato del comitato Amazon nella comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita delle comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli, tra le quali figurano case di accoglienza per donne vittime di violenza e comunità educative per minori, rifugi per animali abbandonati e enti per la ricerca e l’assistenza medica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.