Ancora una mattinata difficile in A1, incidente con 10 km di coda

Altra mattinata di passione per gli automobilisti che percorrono l’Autostrada del Sole.

Questa volta la nebbia non c’entra, il sole splendeva e la visibilità era ottima alle 10 e 45. A quell’ora, all’altezza del chilometro 80, in direzione sud – più esattamente in corrispondenza del cavalcavia di Alseno (Piacenza) – è avvenuto uno scontro tra un mezzo pesante e un furgone.

I due veicoli sono andati a finire nell’area di un cantiere autostradale sito al margine della carreggiata, centrando i birilli e la segnaletica provvisoria (nella foto).

Fuori uso due delle tre corsie dell’A1. Subito si è andata a formare una coda di oltre 10 km fino alla complanare di Piacenza, con i veicoli obbligati a percorrere la sola corsia di sorpasso, l’unica agibile.

Sul posto è prontamente giunta l’autoambulanza del 118 del pronto soccorso di Fiorenzuola, che ha prestato le prime cure all’autista del furgone, per poi trasportarlo nell’ospedale valdardese.

Illeso il conducente dell’auto articolato. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della PolStrada di Guardamiglio. Per il celere ripristino della viabilità i mezzi e il personale di Autostrade per l’Italia.

Alle ore 12:50 il sito web di Autostrade per l’Italia segnala che la viabilità è stata ripristinata e che la coda è scesa a 3 km, in diminuzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.