PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica Piacenza, campestre e giavellotto danno spettacolo foto

L’Atletica Piacenza non perde occasione per cimentarsi in tutte le manifestazioni invernali disponibili.

A Castellarano (RE), una nutritissima delegazione di biancorossi ha partecipato alla seconda prova del campionato regionale di società di corsa campestre, riportando ottimi risultati.

Filippo Giandini e Sitota Lambrini hanno conquistato due bellissime medaglie d’argento: il primo, nella 4km Allievi, ha fatto segnare l’ottimo tempo di 14’07”; il secondo ha invece coperto la gara da 1,5km in 5’13”.

In grande spolvero anche Pietro Ofidiani: appena tornato dall’infortunio alla caviglia, Pietro è giunto quinto al traguardo della competizione sui 6km Juniores uomini, grazie al tempo di 21’02”.

Grande doppietta all’ottavo posto nella categoria Cadetti/e: Monia Harbi ha ben figurato sui 2km, percorsi in 8’01”; Flavio Zaretti ha invece chiuso i 2,5km in 8’53”.

Nella categoria juniores donne, c’è stato un bellissimo arrivo in coppia: le prime due portacolori dell’Atletica Piacenza, Adrae Chkouri e Lucrezia Galli, sono arrivate dodicesima e tredicesima, rispettivamente in 18’52” e 19’03”.

Ottima prova anche per Lisa Russo nella 1,5km Ragazze: con il crono di 5’53” si è aggiudicata la diciassettesima posizione. Hanno chiuso al 20simo e 21simo posto Gisella Locardi, 25’55” sui 6km Assolute, e Ayoub Boussabbaba, 34’44” sui 10km.

Entrambe le squadre Juniores hanno concluso il campionato di Società in quarta posizione.

Nel frattempo, a Carpi, hanno esordito nei lanci invernali, Gaia Bertarelli e Paolo Montani. Entrambi specialisti del lancio del giavellotto, hanno trovato un bellissimo primato personale. Gaia ha scagliato l’attrezzo da 6 etti a 28,76m. Paolo si è migliorato di ben 4m, infilzando il terreno a 28,14m con il giavellotto da 8 etti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.