PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica Piacenza protagonista a Modena e Bergamo

Più informazioni su

Atletica Piacenza, a Modena e a Bergamo brillano ancora i biancorossi.

Le squadre giovanili e assolute dell’Atletica Piacenza non si danno tregua e macinano nuovi bellissimi risultati.

Nel meeting regionale di Modena, ha brillato più di tutti John Adeleke: il giovane sprinter ha siglato due record personali, correndo la batteria in 7”27 per poi migliorarsi nuovamente in finale, corsa in 7”24.

Discreta prestazione anche per Tommaso Boiardi, 7”30 sui 60m, per Sara Bertuzzi, 10,61m nel triplo e terza tra le juniores, e per Gaia Massari, 4,84m nel salto in lungo, prima delle juniores: tuttavia i margini di miglioramento di questi atleti sono ancora ampi.

BERGAMO – Nella Riunione regionale di Bergamo, i Cadetti e le Cadette biancorosse hanno fatto parlare di loro.

I migliori risultati di giornata sono giunti, ancora una volta, da Samuel Signaroldi e da Vittoria Ferrari. Il primo ha disputato un’ottima batteria sui 60hs, superati in 9”04. Il tempo gli avrebbe consentito di correre nella finale dei primi, poi non disputata.

Vittoria Ferrari invece ha centrato il quarto posto nella finale tra le barriere, abbassando il proprio primato personale a 9”69. Ha poi mancato di poco la finale nei 60m piani, corsi in 8”30.

Buone prestazioni anche per Francesco Tregnaghi, 9”94 sugli ostacoli e 8”03 sui piani, Luca Clerici, 8”29 nei 60 ostacoli, Matilde Almi, 12”21 nei 60hs, migliorati di più di un secondo.

Hanno realizzato la loro migliore prestazione nei 60m anche Sofia Garbazza, 8”84, Chiara Mazzoni, 9”09, Giulia Maria Perotti, 9”13.

La sfortuna ha invece preso di mira Emma Zambianchi, la quale è stata tradita da un errore di digitazione del risultato, che non ha ufficializzato il crono effettivamente ottenuto.

Ora la testa è agli imminenti Campionati Italiani Allievi, in cui sarà presente Eleonora Nervetti, pronta ad affrontare le migliori d’Italia nei 60m.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.