PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bocce, Manghi e Signorini si aggiudicano il Trofeo di Carpaneto

Più informazioni su

Bocce, a Roberto Manghi e Gianpaolo Signorini il 33° Trofeo Città di Carpaneto. Il Comunale di Carpaneto porta fortuna alla coppia della Fontanella, che ottiene l’ennesima vittoria sui campi della locale bocciofila.

Un cammino non del tutto agevole per la forte coppia, assistita in certi frangenti anche da un pizzico di buona sorte. Agli ottavi incontravano Attilio e Dario Marzolini e, nonostante una partenza in salita che li vedeva sotto nel punteggio per 9 a 4, riuscivano a ribaltare la partita a loro favore.

Successivamente ai quarti, scontro di grande livello con i codognesi Campolungo e Gaudenzi: sotto per 6 a 2, anche in questa circostanza Manghi e Signorini riuscivano a recuperare e aggiudicarsi la contesa per 12 a 7. In semifinale altro incontro di cartello contro i cremonesi Domaneschi e Rizzo della società Flora: partenza equilibrata fino al 4 a 4 e poi accelerata e vittoria per 12 a 4.

Dall’altra parte del tabellone, ottimo cammino per Bagnacani e Delfanti, altra coppia della Flora, che battevano in successione, prima in un derby tutto cremonese, Manfredi e Somaschi dello Stradivari, e poi i cremaschi Biscottelli e Gatti, accedendo così alla finale, con un ottimo e perfetto gioco di squadra.

Finale di gara con pronostico tutto a favore di Manghi e Signorini, viste le due categorie di differenza che separavano le coppie. Ma nonostante ciò, Bagnacani e Delfanti, di categoria C, impegnavano a fondo i più quotati avversari di categoria A, arrendendosi con un onorevole 12 a 5.

Sfortunata partecipazione di gara per l’altra coppia di Carpaneto giunta in finale, Albasi e Bertoni, che agli ottavi, in vantaggio per 8 a 2, non riuscivano a piazzare la giocata decisiva per chiudere la partita facendosi così superare da Ferrari e Vuolo dell’Old Facsal.

Le premiazioni sono state effettuate da Mauro Martini, Presidente della bocciofila Carpaneto, Giovanna Mori gestore del bar e organizzatrice della gara, Ivano Terreni, Consigliere del Comune di Carpaneto e Gianfranco Calderoni, Assessore Sport Comune di Carpaneto.

Ha diretto la gara il Sig. Reggiani coadiuvato dall’arbitro federale Ratti e dagli arbitri locali Marina, Dametti e Zermani.

Classifica Finale:

1° MANGHI ROBERTO-SIGNORINI GIANPAOLO (FONTANELLA, PIACENZA)

2° BAGNACANI LUCA-DELFANTI ROBERTO (CAN. FLORA ASS., CREMONA)

3° DOMANESCHI GIUSEPPE-RIZZO MARCO (CA. FLORA ASS., CREMONA)

4° BISCOTTELLI ANTONIO-GATTI DONATO (CAPERGNANICA, CREMA)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.