PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Busa Foodlab torna a vincere: Mandello alza bandiera bianca al quarto set

Più informazioni su

Ritorno alla vittoria. Il Busa Foodlab riparte dopo lo stop nel derby con Fiorenzuola superando in quattro set le lecchesi di Cartiera dell’Adda Mandello e mantenendo così la vetta della classifica di un girone con le prime tre squadre della graduatoria racchiuse nello spazio di soli due punti.

Formazione biancoverde inedita per coach Cornalba che manda in campo la diagonale con Beltrando e Gatti, Scarabelli e Cornelli bande, Maini e Zambelli al centro con Traversoni libero.

Dopo qualche scambio il primo break della partita è di marca ospite con Mandello che riesce a portarsi in vantaggio di cinque punti (5-10). Una fast di Zambelli, un bell’attacco di Gatti ed il muro di Scarabelli riportano sotto il Busa Foodlab fino al 16-18. Timeout per Mandello con coach Valsecchi che ferma nuovamente il gioco sul 22-20 dopo l’accelerazione di Zambelli.

Il finale è incandescente ed aperto ad ogni risultato: le biancoverdi hanno il merito di annullare ben tre set ball alle avversarie conquistate rispettivamente sugli score di 23-24, 24-25 e 26-27. Cambia la diagonale con gli ingressi di Giorgi e Cobbah, il Busa Foodlab trova la stoccata decisiva che vale il 29-27.

Decisamente più semplice per Scarabelli e compagne il secondo parziale che si apre con gli attacchi vincenti di Gatti. Le biancoverdi trovano fin da subito un vantaggio che regala tranquillità (10-3) allargando il divario fino al 23-13: è un ace di Beltrando a fissare il conto set sul 2-0.

Il 7-2 del terzo set sembrerebbe essere l’inizio dell’ultimo atto nel sabato pomeriggio di Gossolengo: Mandello però reagisce passando anche in vantaggio (11-13). Coach Cornalba manda in campo Giorgi e Cobbah, Cornelli firma l’ace del vantaggio (17-16) ma sono le ospiti a ribaltare ancora una volta il parziale (18-20). Un altro finale combattuto dopo quello del primo set premia le lecchesi che chiudono sul 24-26.

Il quarto parziale si apre punto a punto poi il Busa Foodlab allunga sul 13-8. Le biancoverdi scacciano gli spettri di un altro tiebreak incrementando il vantaggio (19-13) e chiudendo definitivamente la contesa sul 25-17.

Prossimo appuntamento per il Busa Foodlab Gossolengo sabato prossimo, 23 febbraio, alle 21:00 a Brembate per la sfida a Brembo Volley Team.

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-CARTIERA DELL’ADDA MANDELLO 3-1 (29-27; 25-14; 24-26; 25-17)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Beltrando 3, Giorgi 2, Gatti 15, Cobbah 1, Scarabelli 23, Cornelli 7, Antola, Zambelli 16, Maini 4, Traversoni (L). NE: Mascherini, Nedeljkovic, Poggi (L). All. Cornalba-Anni

CARTIERA DELL’ADDA MANDELLO: Maresi, Cuciniello 3, Rossi 10, Vizzini 10, Sacchi, Bertocchi 6, Marconi 15, Tonelli (L). NE: Dell’Orto, Meroni, Riva, Chiodi (L). All. Valsecchi-Mariani

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.