PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musica, spettacoli e giochi: arriva il carnevale di via Roma

Più informazioni su

Appuntamento in maschera, domenica 3 marzo, tra via Roma e i Giardini Merluzzo per un “Carnevale da favola“.

Dalle 9, per l’intera giornata, la strada sarà infatti animata dal consueto appuntamento mensile con il mercatino del riuso, arricchito alle 12 dall’aperitivo in musica a cura di Roberto e Salvatore.

Entreranno nel vivo alle 14.30, invece, i preparativi per la festa di Carnevale, con il “Pronto Soccorso Maschera” operativo presso la sede di Fabbrica e Nuvole, al civico 161 di via Roma, dove le operatrici del servizio Tagesmutter della cooperativa sociale L’Arco saranno a disposizione per agghindare i piccoli partecipanti in cerca di un travestimento da “favola”.

Alle 15.30, corteo mascherato sulle note della Banda Ponchielli, mentre dalle 16.30, nella cornice dei Giardini Merluzzo, Pappa e Pero metteranno in scena “La principessa in gabbia”, presentando poi la sfilata delle “maschere da favola”.

L’animazione teatrale, a cura del Centro per le Famiglie nell’ambito del progetto “Itinerario Famiglie” gestito dall’associazione Le Valigie, avrà una colonna sonora affidata a Dj Sergino.

LIMITAZIONI AL TRAFFICO – In occasione della giornata di festa – nata dalla collaborazione tra Amministrazione comunale, Unione Commercianti, Quartiere Roma Shopping Area, Foglie al Vento e tutte le altre realtà sopraccitate – saranno in vigore alcune limitazioni al traffico: nel tratto di via Roma tra piazzale Roma e piazzetta S. Maria, in piazzetta San Savino nonché nel tratto di via Tibini tra via Roma e via Sansone sarà vietata la circolazione dalle 6 del mattino alle 24.

Contestualmente, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, su entrambi i lati della carreggiata. I soli veicoli degli espositori potranno posteggiare in piazzetta San Savino, mostrando in modo visibile sul parabrezza l’apposito contrassegno identificativo.

Contestualmente, saranno vietate la circolazione e la sosta nel tratto di via Alberoni tra piazzetta Santa Maria e viale Abbadia. I soli residenti potranno transitare, a passo d’uomo, in relazione alle diverse fasi dell’evento. I suddetti provvedimenti temporanei relativi alla circolazione stradale, saranno in vigore nel corso dell’anno anche tutte le prime domeniche del mese in occasione della manifestazione “Mercatino del riuso ed antiquariato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.