Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

In Cattolica seminario in tedesco per 200 studenti delle superiori

Riprendono giovedì 14 febbraio, dalle ore 11 all’Auditorium “G. Mazzocchi” della Cattolica di Piacenza gli appuntamenti per il ciclo “A lezione di…” dedicati agli studenti di IV e V superiore.

Più di 200 studenti provenienti da diverse scuole piacentine (Liceo Colombini, ITE Romagnosi e Liceo Linguistico Volta), parteciperanno al seminario sul tema “Comunicazione e comportamento delle generazioni dalla Y alla Z”, tenuto (in lingua tedesca) dal Prof. Nello Gaspardo  della European School of Business di Reutlingen.

La lezione è organizzata dalla Facoltà di Economia e Giurisprudenza in collaborazione con l’Ufficio Internazionale e il Servizio Orientamento della sede piacentina dell’Ateneo, con lo scopo di valorizzare le opportunità internazionali destinate ai propri studenti, nell’ambito del progetto Double Degree in International Management.

A quello del 14 febbraio, seguiranno altri incontri con le Facoltà dell’Ateneo, che affronteranno argomenti afferenti il settore economico-giuridico, l’area sociale e della formazione.

Un’occasione per le future matricole di approfondire le tematiche dei corsi di laurea, incontrare i docenti e raccogliere informazioni e materiali utili per la scelta del percorso di studi.

Per informazioni https://studentiscuolesuperiori.unicatt.it/triennali-come-incontrarci-a-lezione-di

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.