PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune incontra i commercianti, confronto con l’assessore Cavalli

Martedì 19 febbraio, alle ore 13 all’auditorium Sant’Ilario, l’assessore Stefano Cavalli incontrerà gli esercenti piacentini per un confronto sulle problematiche legate al commercio.

Nel corso della giornata – spiega il Comune – saranno affrontati, in particolare, alcuni aspetti riguardanti l’utilizzo dei social network come strumento per promuovere e valorizzare le attività commerciali, artigiane e di pubblico esercizio.

Il programma prevede infatti due seminari formativi, che verranno riproposti in due distinte fasce orarie – dalle 13 alle 14 e dalle 16 alle 17 – per permettere a tutti gli esercenti di partecipare in base alle proprie esigenze lavorative.

Il primo, dal titolo “Facebook e Instagram per il commercio: le novità del 2019 nella comunicazione attraverso i social network” vedrà l’intervento di Roberta Abbatangelo e Ambra Visconti, local manager di Igers Piacenza, mentre a seguire Silvia Pagani, social media manager dell’agenzia di comunicazione piacentina Made, tratterà il tema “La vetrina on line per fare sistema”, sui vantaggi e le modalità per aderire al sito web del centro commerciale naturale.

Tra i due momenti formativi (che, come già sottolineato, saranno proposti due volte, alle 13 e alle 16), quindi a partire dalle ore 14, i partecipanti all’incontro potranno confrontarsi con l’assessore al Commercio Stefano Cavalli sui temi che afferiscono gli esercenti del settore.

L’iniziativa rientra nel progetto “Piacenza vive il suo centro storico”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, volto ad affermare “l’immagine del centro storico come epicentro della vita cittadina, del territorio piacentino e del flusso turistico che ne valorizza le diverse funzioni, con particolare riferimento alle opportunità di shopping, tempo libero e cultura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.