Le Rubriche di PiacenzaSera - Confapi Industria

Confapi Industria Piacenza: seminario per la promozione dell’export

Più informazioni su

Confapindustria Piacenza sostiene le aziende associate nell’approccio ai mercati esteri e le supporta promuovendo gli scambi commerciali con missioni, country presentation, seminari informativi, azioni di scouting verso mercati emergenti e programmi di supporto agli investimenti all’estero.

Mercoledì 13 febbraio alle ore 17,30, presso la sala convegni dell’Associazione in via del Commercio 65/a a Piacenza, si terrà in proposito un seminario informativo che illustrerà alle aziende la possibilità di ottenere finanziamenti per la promozione dell’export.

L’incontro illustrerà nel dettaglio il recente bando “Progetti di promozione dell’export e internazionalizzazione intelligente” approvato dalle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna e dalla Regione destinando fondi per circa 900 mila euro.

“Si tratta di un’ottima occasione – spiega Andrea Paparo, Direttore di Confapindustria Piacenza – per le micro, piccole e medie aziende, non esportatrici o esportatrici non abituali e, in via secondaria, anche a imprese esportatrici, in quanto prevede la concessione di contributi pari al 50% delle spese ammissibili.”

“In particolare – aggiunge il Direttore – le imprese potranno presentare progetti per il finanziamento di spese, quali: consulenza per identificare e sviluppare un percorso di internazionalizzazione, predisposizione o revisione del sito internet in lingua straniera, materiali promozionali, registrazione e protezione del marchio, consulenze finalizzate all’ottenimento delle certificazioni per l’esportazione, “Temporary Export Manager” (TEM) e “Temporary Marketing Manager (TMM)”, partecipazione a fiere a carattere internazionale.”

L’attività seminariale a favore dell’internazionalizzazione è una delle tante previste nel corso del 2019 da Confapindustria Piacenza, che continua ad incrementare le opportunità legate all’export per le aziende associate attraverso servizi di assistenza e consulenza mirati.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al n. 0523.572449 oppure scrivere all’indirizzo email info@confapindustriapiacenza.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.