Continua il bel tempo a Piacenza. Polveri al quarto giorno “fuorilegge” previsioni

L’aria torna a farsi “pesante” a Piacenza.

Nonostante la domenica ecologica, e complice forse anche il bel tempo degli ultimi giorni, nella giornata di domenica le centraline Arpae hanno infatti registrato per il quarto giorno consecutivo un superamento della soglia massima consentita dei valori di polveri sottili nell’aria (50 microgrammi per metro cubo)

Gli sforamenti sono iniziati giovedì 14 con un valore rilevato di 67.

La situazione è continuata anche venerdì 15, con 80 microgrammi per metro cubo registrati; mentre il picco si è toccato nella giornata di sabato 16, quando la quota di pm10 si è attestata a 97 (il valore più alto della Regione).

Domenica poi l’ultimo sforamento rilevato, il quarto consecutivo, con un valore di 86, leggermente inferiore rispetto a venerdì.

INIZIO SETTIMANA ANCORA COL BEL TEMPO – Dopo la giornata di domenica caratterizzata da temperature quasi primaverili, anche questa settimana inizia all’insegna del bel tempo.

Lunedì e martedì, infatti, il clima sereno sarà accompagnato da temperature piuttosto miti. Le massime si attesteranno tra i 7 e i 10 C° sui rilievi, e dovrebbero raggiungere fino a 14 °C in pianura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.