PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Detrazioni bonus casa, Confedilizia ”Miniproroga per la comunicazione all’Enea”

Più informazioni su

Nota stampa di Confedilizia Piacenza

In merito alle detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie (bonus casa) anno 2018, ed in particolare per quegli interventi che comportano risparmio energetico e utilizzo delle fonti rinnovabili di energia, Confedilizia Piacenza segnala che sul sito dell’Enea è stato pubblicato un avviso con il quale si comunica che – a causa dell’interruzione temporanea del servizio (ora tornato attivo) del sito per l’invio della documentazione – la scadenza per l’invio della documentazione per gli interventi con fine lavori antecedente al 21 ottobre 2018 è stata prorogata al 21 febbraio 2019.

Confedilizia coglie l’occasione per evidenziare che la legge di bilancio 2019 ha, fra l’altro, “prorogato per tutto il 2019 gli incentivi per la ristrutturazione edilizia e che, di conseguenza, anche per i lavori che rientrano in questo ambito e che comportano risparmio energetico e/o utilizzo delle fonti rinnovabili terminati nel 2019 bisognerà effettuare la nuova comunicazione all’Enea”.

Tuttavia, per trasmettere all’Ente i dati relativi agli interventi anzidetti, con fine lavori compresa tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2019, occorrerà attendere l’avvio del portale dedicato, ad oggi ancora non attivo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza (Via Del Tempio n. 29 – Piazza della Prefettura -, tel. 0523.327273 – fax 0523.309214. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16.00 alle 18.00; e-mail: info@confediliziapiacenza.it; sito Internet: www.confediliziapiacenza.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.