PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dieci anni di “Anziani e bambini insieme”, festa dell’Immacolata di Lourdes con il Vescovo foto

Undici febbraio, festa dell’Immacolata di Lourdes, e il Vescovo di Piacenza-Bobbio Gianni Ambrosio ha celebrato la Santa Messa nel tempietto sul Facsal intitolato alla Beata e collegato al centro intergenerazionale di Unicoop “Anziani e bambini insieme”.

E’ stata di fatto l’occasione per dare avvio al decennale del centro sorto nel 2009 col sostegno del Comune di Piacenza, della Provincia, della Fondazione di Piacenza e Vigevano e dell’Opera Nuova Familiari Sacerdoti.

Diversi appuntamenti si succederanno nel corso dell’anno per celebrare la ricorrenza.

Il vescovo Ambrosio ha ricordato nella sua omelia “l’importanza della relazione con gli altri, della vita in comune, della solidarietà e dell’aiuto reciproco”. Ha ringraziato gli operatori e gli ospiti del centro per l’invito e alla fine si è fermato per un brindisi d’auguri.

Valentina Suzzani, vice presidente di Unicoop, aveva introdotto con un saluto la celebrazione ricordando il senso e i 10 anni del centro intergenerazionale. Presenti fra le autorità l’assessore comunale Federica Sgorbati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.