Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Dies Academicus in Cattolica nel segno della sostenibilità

Lunedì prossimo 4 marzo a partire dalle ore 9 e 30 si terrà all’Auditorium Mazzocchi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza il Dies Academicus, tradizionale momento di incontro della comunità universitaria con le autorità, i rappresentanti della realtà locale e gli studenti.

Dopo la celebrazione della Santa Messa presieduta dal vescovo Gianni Ambrosio, si terranno i discorsi del rettore Franco Anelli e del sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri.

Spazio verrà dato alla Lectio di Giuseppe Blasi, capo del dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo. Blasi parlerà di “Sostenibilità dei processi produttivi e politica agricola comune”.

Seguirà l’intervento di Pia Donata Berlucchi Presidente dell’Azienda Agricola Fratelli Berlucchi S.r.l..

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.