PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Educare i figli all’uso delle nuove tecnologie, prosegue a Piacenza la Scuola Genitori

Più informazioni su

Prosegue la Scuola Genitori di Piacenza – promossa dal Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti – con una serata dedicata all’utilizzo delle nuove tecnologie, con Paola Cosolo Marangon venerdì 22 febbraio alle 20.45.

L’incontro, a partecipazione gratuita, si svolgerà all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano dalle 20.45 alle 22.45 circa.

È previsto il servizio di babysitting gratuito (per prenotazione e informazioni scuola.genitori@cppp.it 0532498594).

IL TEMA Si sente continuamente parlare di generazione touch: bambini e ragazzi sono immersi in una realtà fatta di telecomandi, smartphone, tablet, pc, connessioni, ebook e app.

Per la prima volta nella storia siamo di fronte a un vero e proprio gap generazionale: in tema di mondo virtuale e social network spesso sono i giovani ad aver qualcosa da insegnare agli adulti. I genitori si trovano di fronte a una nuova sfida: esiste una misura educativa nella gestione delle nuove tecnologie?

È necessario definirla, per non perdere il ruolo e la responsabilità formativa e per tutelare i figli da un’invadenza decisamente eccessiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.