PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fermato due volte senza patente in un mese, 25enne denunciato

Fermato due volte alla guida senza patente (mai conseguita), 25enne deferito in stato di libertà.

Il giovane, residente in provincia di Pavia, e già pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, era già stato fermato dai carabinieri di Piacenza il 21 gennaio venendo sanzionato una prima volta per questo reato.

Tuttavia, ieri notte il 25enne ci è ricascato: nell’ambito di un controllo è stato infatti sorpreso alla guida di una Fiat Punto non di proprietà in via Maestri, ovviamente anche questa volta senza patente.

Il comportamento reiterato di questa violazione (che da sola rappresenta un illecito depenalizzato) – come spiegano i carabinieri – porta il reato ad assumere carattere penale.

Per questo i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno proceduto anche al sequestro dell’autovettura, peraltro già sottoposta a fermo amministrativo per lo stesso motivo, e a denunciare il giovane pluripregiudicato alla Procura della Repubblica di Piacenza anche per violazione di sigilli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.