PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il fotografo Micalizzi operato a Bagdad: grave lesione a un occhio

Più informazioni su

Si trova ricoverato nell’ospedale militare americano di Bagdad Gabriele Micalizzi, il fotoreporter del Collettivo Cesura Lab di Pianello (Piacenza) rimasto ferito lunedì a Deir Ezzor, nella Siria orientale.

Micalizzi, colpito da schegge di un razzo Rpg mentre si trovava con un collega brasiliano della Cnn, è stato operato: non è in pericolo di vita, ma avrebbe subìto una grave lesione ad un occhio.

34 anni, originario del milanese ma residente nel piacentino, Micalizzi si trovava in Siria per documentare l’offensiva curdo-araba contro l’ultima sacca di resistenza dell’Isis nel Paese: fotoreporter di fama internazionale è tra i fondatori del Collettivo Cesura Lab con sede a Pianello, lo stesso a cui apparteneva Andrea Rocchelli, ucciso durante la guerra in Ucraina nel 2014.

Ha collaborato con alcune delle maggiori testate internazionali e nel 2016 ha vinto il talent Master of Fotography, trasmesso da Sky.

Foto da www.cesura.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.