PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gas Sales verso la finale con Bergamo, la carica di Fei “Vogliamo portare a casa il trofeo”

Più informazioni su

Vigilia per la Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four: sabato 9 e domenica 10 febbraio l’Unipol Arena di Casalecchio accoglierà l’attesa manifestazione, con le Semifinali tra Sir Safety Conad Perugia – Azimut Leo Shoes Modena (ore 15.30 diretta RAI Sport) e Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova (ore 18.00 diretta RAI Sport), oltre alle gare di domenica con la Finale di Serie A2 tra Olimpia Bergamo – Gas Sales Piacenza in programma alle 14.30 (diretta Lega Volley Channel) e la Finalissima di SuperLega che segue alle 18, in diretta RAI Sport.

In casa Piacenza a raccontare le sensazioni della vigilia è il capitano Alessandro Fei: “Veniamo da un paio di settimane in cui stiamo giocando bene e il clima è ottimo. Siamo tutti carichi, speriamo di proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso in quest’ultimo periodo”.

“È la mia prima Finale di Serie A2, ma la categoria conta poco. Ogni gara decisiva porta con sé tanta emozione e anche un pizzico di timore perché nessuno vuole perdere. Dobbiamo prepararci al meglio per portare a casa il trofeo, sarebbe stupendo alla mia età vincere ancora qualcosa di importante”.

“Mi aspetto un finale combattuta – le parole del capitano di Bergamo Fernando Garnica -, si trovano le due squadre più in forma del Campionato e che esprimono una buona pallavolo. Credo sarà una partita intensa, dove due palloni possono decidere il set e la partita. Spero sia un bello spettacolo, poi sarà il campo a decidere”.

“Vincere sarebbe una vittoria tripla: verrebbe insieme alla nascita del mio primo figlio, e la mia prima Coppa Italia! Poi essere i primi giocatori a vincere qualcosa per questa Società e per questa città che ci fanno stare così bene sarebbe il massimo”.

foto gassalespiacenza.it

IL PROGRAMMA

Del Monte® Coppa Italia Final Four
Unipol Arena – Casalecchio di Reno (BO)

Sabato 9 febbraio 2019, ore 15.30
1a Semifinale
Sir Safety Conad Perugia – Azimut Leo Shoes Modena Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it

Ore 18.00
2a Semifinale
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it

Del Monte® Finali Coppa Italia
Domenica 10 febbraio 2019, ore 14.30
Finale Serie A2
Olimpia Bergamo – Gas Sales Piacenza Diretta Lega Volley Channel

Ore 18.00
Finale Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.